Daemonica è un progetto che vuole dare un volto a tutte quelle figure femminili demonizzate perché lontane dall'immagine di donna angelica, devota e sottomessa all'uomo.
Alcune di loro sono realmente esistite e hanno subito sulla loro pelle le conseguenze della loro emancipazione, altre sono creature che hanno preso vita nella mitologia o nella religione, col preciso scopo di rappresentare tutto ciò che viene considerato sbagliato o sconveniente per una donna.
Daemonica
Lilith
Lilith è l'incarnazione della donna libera, forte, indipendente... sopratutto dall'uomo. Ma ancor di più, è la dimostrazione di come questo tipo di donna spaventi così tanto da essere stata demonizzata da varie culture e religioni.
Voi non sapete che ognuna di voi è una Eva? Siete il passaggio del diavolo: Siete l’entrata dell'albero proibito: Siete il primo disertore della legge divina: Siete colei che lo ha persuaso e che il diavolo non era abbastanza coraggioso attaccare.
Avete distrutto così facilmente l'immagine di Dio, l’uomo. A causa del vostro peccato persino il figlio di Dio ha dovuto morire.